Condizioni generali di noleggio (CGC) - “CASA ALBA SUL MARE”
Vermieter:
Casa alba sul mare, Romina Zinßmeister, Im Bohnentälchen 5, 66440 Blieskastel
- Conclusione del contratto
Il contratto d’affitto per l’appartamento/casa vacanze è vincolante con la ricezione della conferma della prenotazione da parte del locatario. Per confermare l’accesso, l’inquilino invia al proprietario la conferma via e-mail. L’appartamento per le vacanze viene affittato al locatario per il periodo di tempo indicato esclusivamente per scopi di vacanza e può essere occupato solo dal numero di persone indicato nel contratto. Gli ospiti che vengono a trovarci durante il loro soggiorno devono essere registrati presso il locatore e pagare il soggiorno (costi in accordo con il locatore).
- Prezzo del noleggio e costi aggiuntivi
Nel prezzo d’affitto concordato sono compresi tutti i costi aggiuntivi forfettari (ad es. elettricità, aria condizionata/riscaldamento, acqua, pulizia finale). I servizi aggiuntivi, come i pacchetti di lavanderia extra, sono elencati nella conferma della prenotazione.
- Periodo di noleggio/inventario
Il giorno dell’arrivo il locatore metterà a disposizione del locatario l’oggetto locativo in buono stato a partire dalle ore 15:00.
Subito dopo il suo arrivo il locatario è pregato di verificare la completezza dell’inventario presente nell’oggetto locatario e di segnalare eventuali carenze al locatore entro e non oltre il giorno successivo all’arrivo.
Il giorno della partenza l’affittuario è tenuto a consegnare l’oggetto locativo al locatore pulito e pulito entro e non oltre le ore 10:00.
Altri orari di arrivo e partenza possono essere concordati individualmente con il proprietario.
- Cancellazione da parte dell’inquilino
L’inquilino può recedere dal contratto di locazione prima dell’inizio del periodo di locazione presentando una dichiarazione scritta al locatore. Decisivo è il momento in cui il locatore riceve la dichiarazione di recesso. Se l’affittuario recede dal contratto di locazione, dovrà corrispondere un risarcimento forfettario per le spese già sostenute dal locatore e per il mancato guadagno nella misura seguente:
In caso di cancellazione dovremo addebitare le seguenti spese:
Fino a tre settimane prima della partenza 25% del prezzo di affitto. Da tre settimane a una settimana prima dell’inizio del viaggio 50% del prezzo di affitto e da una settimana prima dell’inizio del viaggio 80% del prezzo di affitto. Consigliamo di stipulare un’assicurazione annullamento.
4.1 Politica di cancellazione speciale: (Covid-19)
L’affittuario può recedere gratuitamente dalla prenotazione se nel luogo di destinazione (Italia/Sicilia) o nelle sue immediate vicinanze si verificano circostanze inevitabili ed eccezionali che influiscono sull’esecuzione del viaggio o sul trasporto dell’affittuario all’alloggio (casa-alba- sul mare). influiscono in modo significativo. Il locatore può anche disdire la prenotazione (contratto di locazione) senza che il locatario abbia diritto ad alcun indennizzo se gli viene impedito di adempiere al contratto a causa di circostanze straordinarie ed inevitabili.
Gli avvisi di viaggio del Ministero degli Esteri https://www.auswaertiges-amt.de/ sono una chiara indicazione dei luoghi in cui esistono tali circostanze. Esistono anche circostanze inevitabili ed eccezionali se non è possibile l’ingresso o se viene ordinata una quarantena obbligatoria. In questi casi sia il locatore che l’affittuario possono recedere dalla prenotazione. L’affittuario riceverà quindi l’intero prezzo della prenotazione o il deposito rimborsato.
- Risoluzione da parte del locatore
Il locatore può disdire il rapporto contrattuale senza preavviso prima o dopo l’inizio del periodo di locazione, se il locatario, nonostante i solleciti precedenti, non effettua puntualmente i pagamenti concordati (acconto, saldo, cauzione, ecc.) o si comporta altrimenti in violazione delle contratto a tal punto che non si può pretendere che il locatore continui il rapporto contrattuale. In questo caso il locatore può chiedere al locatario un risarcimento per le spese sostenute fino alla risoluzione del contratto e per il mancato guadagno.
- Risoluzione del contratto per circostanze eccezionali
Il contratto di noleggio può essere risolto da entrambe le parti se l’adempimento del contratto è notevolmente ostacolato, messo in pericolo o pregiudicato a causa di cause di forza maggiore che non erano prevedibili al momento della conclusione del contratto. Entrambe le parti contraenti sono liberate dai loro obblighi contrattuali. Lei è tuttavia tenuto a rimborsare all’altra parte contraente i servizi già forniti.
- Obblighi dell’affittuario
Il locatario si impegna a trattare l’oggetto locato e il suo inventario con la dovuta diligenza. Il locatario è tenuto a risarcire i danni colposi all’arredamento, ai locali affittati o all’edificio nonché agli impianti appartenenti ai locali affittati o all’edificio, se e nella misura in cui sono stati causati colposamente da lui o dai suoi accompagnatori o visitatori.
L’affittuario è tenuto a comunicare immediatamente al locatore eventuali danni verificatisi nei locali affittati, a meno che non sia obbligato a ripararli egli stesso. L’affittuario è tenuto a risarcire la mancata denuncia tempestiva dei danni consequenziali.
Rifiuti, ceneri, liquidi nocivi e simili non possono essere gettati o versati nel lavandino o nel wc. Se si verificano intasamenti nelle tubazioni fognarie a causa del mancato rispetto di queste norme, la persona responsabile si farà carico dei costi della riparazione.
Se si verificano malfunzionamenti nei sistemi e nelle strutture dell’immobile locato, l’affittuario è tenuto a fare tutto ciò che è ragionevole per contribuire a risolvere il malfunzionamento o per ridurre al minimo i danni che potrebbero verificarsi. L’affittuario è tenuto a informare immediatamente il locatore di eventuali difetti dell’immobile locato. Se il locatario non comunica ciò, non ha diritto ad alcun diritto per il mancato adempimento delle prestazioni contrattuali (in particolare nessun diritto alla riduzione del canone).
- Responsabilità del locatore
Il locatore è responsabile dell’esattezza della descrizione dell’oggetto locato ed è obbligato a fornire correttamente i servizi concordati contrattualmente e a mantenerli durante l’intero periodo di locazione. Il locatore non è responsabile ai sensi del § 536a BGB. La responsabilità del locatore per danni materiali derivanti da atti illeciti è esclusa, a meno che non si basi su una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri da parte del locatore. Il locatore non è responsabile in caso di forza maggiore (ad es. incendio, alluvione, ecc.).
- allevamento di bestiame
Non sono ammessi animali nell’appartamento.
- Modifiche al contratto
Accordi accessori, modifiche e integrazioni del contratto nonché tutte le dichiarazioni giuridicamente rilevanti devono essere in forma scritta.
- Regole della casa e dovere di considerazione
Gli inquilini sono tenuti a mostrare reciproca considerazione.
Il nostro alloggio per le vacanze NON È UN ALLOGGIO PER FESTE!!!!
Gli apparecchi audio di tutti i tipi (compresi televisori/carillon, registratori, strumenti musicali, ecc.) possono essere utilizzati solo a un volume tale da non disturbare notevolmente gli astanti o da non compromettere l’ambiente naturale.
Ogni inquilino è responsabile di garantire che non vi siano rumori evitabili nell’appartamento, nella casa, nel cortile e nella proprietà.
Radio, televisori, lettori CD e così via devono essere impostati sul volume della stanza.
- Disposizioni finali
Foto e testi sul sito web o nel volantino servono a fornire una descrizione realistica. Non è possibile garantire il rispetto al 100% dell’oggetto in affitto. Il locatore si riserva il diritto di apportare modifiche agli arredi (es. mobili) purché di pari valore.
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali siano o diventino invalide, ciò non pregiudicherà l’efficacia delle restanti condizioni. La regolamentazione inefficace deve essere sostituita da una regolamentazione efficace che si avvicini il più possibile alla volontà economica e giuridica delle parti contraenti.
Nel nostro appartamento vacanze “Casa alba sul mare”, che significa “casa alba al mare”, ogni mattina vi aspetta una bellissima alba sulla terrazza. Un’accogliente area salotto con una bottiglia di vino rosso vi invita a rilassarvi, per noi è molto importante creare un’atmosfera di benessere. Hai una vista diretta sul mare dalla tua porta di casa. La spiaggia e la stazione ferroviaria sono raggiungibili in pochi minuti a piedi.
Il centro di Balestrate con tutti i ristoranti, i bar e le possibilità di shopping è raggiungibile anche a piedi in pochi minuti.Si può facilmente prendere il treno per Palermo, San Vito Lo Capo e Trapani.Balestrate dista circa 30 km dall’aeroporto di Palermo ( Falcone e Borsellino) e a 50 km dall’Aeroporto di Trapani.Puoi raggiungere la tua destinazione in 25 minuti con il collegamento autostradale diretto dall’Aeroporto di Palermo o in 45 minuti dall’Aeroporto di Trapani.